Cristina Colonnetti ospite di Experiment Instagram

Seconda protagonista del nuovo programma virtuale “Expemerint Instagram”, ideato da Valeria Freiberg, è l’attrice Cristina Colonnetti, ospite nel salotto della giornalista Monica Menna, per raccontarsi e raccontare la sua esperienza all’interno della Compagnia Teatro A. Diplomatasi nel 2000 presso l’Accademia Civica di Paolo Grassi e l’Acting Center di Milano, oggi è anche insegnante di teatro presso diversi istituti scolastici.

Dal 2013 si interessa all’organizzazione e prende parte alla realizzazione delle diverse rassegne teatrali realizzate dall’Associazione Ariadne – Teatro A, tra cui: “Teatro per le Future Generazioni”, “Teatro-Città- Project” (sostenuta da Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo, Dipartimento Cultura e con il contributo della Regione Lazio), “ProjectScuola” (con il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e L’Adolescenza e l’AGIScuola), “Teatro Letterario” (con la collaborazione del Comune di Potenza e del Teatro Stabile “F. Stabile” di Potenza).

Tra le ultime produzioni che l’hanno vista coinvolta ricordiamo “Senza Nome” su cui ha sottolineato: Abbiamo dato voce alle persone che non avevano rilievo, al personale sanitario impegnato nella lotta contro il Covid-19. Siamo partiti da alcune interviste. Ho interpretato una dottoressa tra l’altro colpita lei stessa dal virus, che sentiva l’impotenza nel non poter aiutare gli altri malati.  È emersa tutta la sua enorme dedizione al mestiere. Speriamo di portarne a teatro una trasposizione scenica la prossima stagione teatrale. Qui il video

Durante l’intervista si è detto che la Compagnia Teatro A sta proseguendo nella progettazione di nuovi spettacoli, da allestire nella stagione 2021/2022. Si è parlato in particolare de “L’Uragano”: Riprenderemo presto a lavorare su questo spettacolo ideato e diretto da Valeria Freiberg, è una storia attuale. Pensiamo ne valga la pena portarlo in scena. Amo il personaggio che interpreto. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorarci!

Tra gli spettacoli nel cuore di Cristina vi è “La Zebra e lo scienziato” che prende spunto dalla vita vissuta dal suo illustre nonno, Gustavo Colonnetti, noto ingegnere e matematico, che è stato tra l’altro Direttore del Politecnico di Torino dal 1922 al 1925.  Spiega l’attrice: Valeria ha rimodellato il libro distribuito dalla Fondazione Colonnetti sulla vita di mio nonno. Si parla attraverso le vicissitudini vissute dai miei nonni della storia di Italia. Si riflette sul primo ventennio del Novecento. 

Ricordiamo il prossimo appuntamento di “Experiment Instagram” col giovane Alex D’Alascio, in calendario lunedì 14 ore 17 sul canale Instagram della Compagnia Teatro A.

A questo link l’intervista completa a Cristina Colonnetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *