Seconda giornata del RoccaFEST 2022

Sabato 11 giugno  c’è  la seconda, intensa giornata del RoccaFEST presso le Scuderie Estensi di Tivoli.

Alle ore 16.30 il workshop “Sulla strada di Iqbal” con la scrittrice Catia Proietti. Da anni Proietti incontra gli studenti con l’obiettivo di stimolare dibattito e condivisione circa i temi di attualità che li riguardano direttamente. In particolare le tematiche del libro “Sulla strada di Iqbal” conducono a un lavoro di consapevolezza, dall’ecosostenibilità ai diritti sociali, con particolare attenzione all’Agenda 2030. Cosa siamo disposti a fare per quello in cui crediamo? Qual è il nostro ruolo all’interno del tutto? Proietti ama creare quelli che definisce “incontri partecipati” in cui ognuno può esprimersi liberamente e permette di farlo lasciando sulle sedie dei cartoncini a forma di farfalla per far volare libere le idee. Incontro a cura della Casa Editrice “L’Albero delle matite” per la quale è intervenuta Carlotta Rondoni.

Alle ore 18 il laboratorio “L’azione scenica e l’ascolto”. Il training teatrale è curato dall’attrice e pedagogo teatrale Cristina Colonnetti. Si comincia da uno dei concetti fondamentali che muovono lo stare e l’agire teatrale verso il percorso che diventa scenico (a cura dell’Ass.Danz’Arte).

Sabato, alle ore 21, è in calendario lo spettacolo teatrale “Studio su ‘Orgoglio e Pregiudizio’ di Jane Austen” a cura del Gruppo teatrale del Liceo Ginnasio Statale “Augusto” di Roma.

Di seguito le prime immagini della seconda giornata del RoccaFEST di Tivoli.