NOTIZIEPRIMO PIANOROCCAFEST

Prima giornata del RoccaFEST 2022

Si avvia oggi, venerdì 10 giugno 2022, il RoccaFEST 2022, il festival multidisciplinare per i giovani, in programma a Tivoli presso le Scuderie Estensi. Il festival ha il patrocinio del Comune di Tivoli.

Nella prima giornata è prevista la presentazione della kermesse, con i saluti dei partner del progetto ai ragazzi dei gruppi e de i laboratori selezionati. L’incontro, curato dalla direttrice della Rassegna Valeria Freiberg, avviene alle ore 17 via collegamento Zoom. A seguire, alle ore 18, l’orientamento e la presentazione del calendario del Festival.

Alle ore 20 parte il primo laboratorio “Il movimento scenico e la vocalità”, sulle tecniche di training e riscaldamento. È curato dall’attore e sceneggiatore Andrea Stefani.

La prima rappresentazione di RoccaFEST va in scena alle ore 21 alle Scuderie estensi di Tivoli. Si intitola “Storie di silenzi” ed è portato in scena dal Gruppo teatrale del Liceo Statale “James Joyce” di Ariccia.

Appuntamento alle ore 22 con la rappresentazione “Came back/Ritorno”, a cura del Gruppo dell’ ITT “L. Bottardi” di Roma.

La manifestazione sta riscuotendo l’attenzione dei media. E, proprio nella giornata di avvio della kermesse, appaiono notizie su Il Tempo e Trovaroma (La Repubblica).

Di seguito le foto dell’inizio del Festival.