GLI SPETTACOLINOTIZIEPRIMO PIANOROCCAFESTSTAGIONE 2022-2023

RoccaFest, il fotoracconto della seconda giornata

Venerdi 9 giugno il RoccaFest 2023, al Castello di Santa Severa, è stato un laboratorio della creatività teatrale a cielo aperto. Negli spazi suggestivi della fortezza interni ed esterni e nel verde, dove i giovani presenti hanno partecipato a molte iniziative.

Si è partiti alla Spianata con il Laboratorio Movimento Scenico a cura di Andrea Stefani, a cui ha fatto seguito, nella stessa location, il Laboratorio Creativo a cura di Tomas Acosta

.Dopo la pausa pranzo l’attesa Master Class a cura della direttrice artistica Valeria Freiberg. Quindi le “Prove aperte”, il laboratorio teatrale della Compagnia Teatro A (Sala Nostromo); “Ad Occhi aperti” è il titolo del Laboratorio teatrale  del Liceo J. Joyce (Piazza delle Due Chiese).

Da segnalare, in particolare, i due eventi pomeridiani nell’ambito della Sezione intitolata “Spazio RoccaFest /Arnaldo Ninchi/ Giovani in scena” che è l’omaggio al grande attore Arnaldo Ninchi nel decennale della scomparsa.

Il primo appuntamento di questo spazio è stato “Sussurri e intrecci”, il Laboratorio di teatro e danza a cura dell’Accademia Europea di Danza di Roma, diretta da Joseph Fontano (Sala Nostromo); quindi “Rumori Fuori Scena”, laboratorio teatrale a cura del Teatro delle Onde.

Di seguito il fotoreportage della seconda giornata del RoccaFest.