Teatro A dialoga con i suoi attori

L’Associazione Ariadne propone cinque nuovi appuntamenti virtuali sui propri social. Si tratta di Experiment Instagram un ciclo di videointerviste e spettacoli live dal 31 maggio, ogni lunedì alle ore 17, sul canale Instagram della Compagnia Teatro A a cura della giornalista Monica MennaPresenti gli attori ed il direttore artistico Valeria Freiberg

Si tratta di un dialogo confidenziale e sincero fra la giornalista e gli attori dedicato alla loro professione, al mondo del teatro in generale e della Compagnia Teatro A in particolare. Tra di essi vi sono attori impegnati nella Compagnia da diversi anni ed altri che si trovano alla loro prima esperienza con Teatro A.

Chiuderà il ciclo di incontri la videointervista alla regista Valeria Freiberg, anima dal 2013 della Compagnia Sociale di Arnaldo Ninchi “Ariadne”. Racconterà i prossimi spettacoli in programma nella stagione teatrale 2021/2022.

Il primo incontro, dal titolo “Experiment”, è con Maddalena Serratore, diplomata presso l’Accademia D’Arte del Dramma Antico “Giusto Monaco” dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico in Siracusa. L’attrice è stata tra i protagonisti di diversi progetti teatrali curati dall’Associazione Ariadne, tra cui: “Senza Nome/Testualmente”, “Le fiabe della nostra infanzia”, “Il rifugio dei teatranti” e ancora “L’Uragano” e “L’Inizio”.

Si prosegue il 7 giugno con “Amo il teatro” insieme all’attrice Cristina Colonnetti, presente stabilmente nella Compagnia Teatro A dal 2013. Recentemente ha partecipato ai progetti “Senza nome/Testualmente” e “L’Uragano”.  Il 14 giugno è in programma l’incontro “Teatro Digitale – Homo Salinger” con Alex D’Alascio, diplomato presso Fondamenta. Il 21 giugno, invece, è la volta de “L’inizio” con Andrea Stefani, diplomando presso l’Accademia Teatrale Fondamenta – La Scuola dell’Attore.

Lunedì 28 giugno previsto l’appuntamento “L’anno che verrà” con la regista Valeria Freiberg, che ha ideato con l’Associazione numerose rassegne teatrali dedicate al teatro contemporaneo e alla ricerca teatrale. Tra queste in evidenza: Teatro Letterario in collaborazione con il Teatro Stabile di Potenza “F.Stabile”, Teatro Città-Project in collaborazione con Roma Capitale e la Regione Lazio, Teatro Nudo in collaborazione con Roma Capitale e la Regione Lazio.

INSTAGRAM: compagniateatroa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *