LE FIABE DELLA NOSTRA INFANZIANOTIZIEPRIMO PIANOSTAGIONE 2022-2023

Diario dei cattivi consigli al Teatro Stabile di Potenza

ASSOCIAZIONE ARIADNE – COMPAGNIA TEATRO A

presenta

DIARIO DEI CATTIVI CONSIGLI

TEATRO STABILE DI POTENZA
17-18 NOVEMBRE ORE 9.30 – ORE 11.00

Il 17 e 18 novembre arrivano a Potenza, al Teatro Stabile, due importanti matinée teatrali (e quattro repliche totali) di Diario dei cattivi consigli di Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne, con la regia di Valeria Freiberg.

La rappresentazione, andata in scena a Roma ed ora in tournée, è la rilettura fantastica, in chiave moderna, delle grandi atmosfere favolistiche del passato. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali. Interpreti sono gli attori Andrea Stefani e Tomàs Acosta.

“La narrazione favolistica – afferma la regista Freiberg – è molto ricca e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

Diario dei cattivi consigli ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un’anima vivace e birichina. Sono capaci di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l’affetto, l’infinita fiducia in se stessi e la tristezza – tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“La fiaba – conclude la regista – diventa narrazione teatrale che coinvolge totalmente i piccoli spettatori ed anche gli adulti. Occasione imperdibile per far conoscere ai bimbi la magia del teatro, il fascino dello spettacolo dal vivo, il calore del pubblico in sala”.

TEATRO STABILE
POTENZA – PIAZZA MARIO PAGANO
prezzo biglietti 10 €

Informazioni Teatro Stabile di Potenza
Tel. 3285453108 – 3313584190
WhatsApp: 3714125639