GLI SPETTACOLINOTIZIEPRIMO PIANOPROJECT SCUOLASTAGIONE 2021-2022

Teatro Cometa Off: omaggio a Strehler

ASSOCIAZIONE ARIADNE – TEATRO A
PROJECTSCUOLA 2021/2022

LETTERA A UN GIOVANE REGISTA
RICORDANDO GIORGIO STREHLER
NEL CENTENARIO DELLA NASCITA

REGIA VALERIA FREIBERG

DOMENICA 19 DICEMBRE 2021, ORE 18
ROMA, TEATRO COMETA OFF

Domenica 19 dicembre va in scena al Teatro Cometa Off, “Lettera a un giovane regista”, sentito omaggio al compianto regista Giorgio Strehler, per celebrarne il Centenario della nascita (1921-2021). Strehler è stato uno dei più grandi registi del Novecento, fondatore del Piccolo Teatro di Milano assieme a Paolo Grassi nell’immediato dopoguerra. La regia dello spettacolo è di Valeria Freiberg.

Da un lato si vuole far conoscere ai giovani l’eredità creativa del regista triestino e dall’altro avvicinarli alle straordinarie opere realizzate, approfondendo in particolare alcune messe in scena. Attraverso parole, musiche e immagini si realizza un ritratto a tutto tondo del geniale Maestro.

Osserva la regista: “Credo sia importante ricordare ai più giovani e celebrare Strehler, uno dei Maestri assoluti del Novecento teatrale, addentrandosi nel suo magistrale lavoro. Il teatro attuale è figlio di quell’eccezionale manipolatore della finzione scenica”.

“ProjectSCUOLA” è una rassegna teatrale pensata per i giovani, che ha come obiettivo: l’avvicinamento del pubblico young al teatro e alla cultura; il ruolo educativo della cultura in generale e del teatro in particolare; la formazione del pubblico nuovo costituito dai giovanissimi.

“Vogliamo riportare i giovani a teatro dopo il travagliato periodo del lockdown e di chiusure – conclude Valeria Freiberg -. E ci teniamo a sottolineare la valenza educativa, oltre che di intrattenimento, di questa e delle altre rappresentazioni che abbiamo pensato per loro”.

Lettera a un giovane regista
Ricordando Giorgio Strehler nel Centenario della nascita
Regia Valeria Freiberg
con Cristina Colonnetti e Andrea Stefani

prezzo biglietto 12 euro + tessera associativa
promozione 8 euro + tessera per chi paga tramite PayPal ; la promozione scade 17.12.

e-mail info.ariadneteatroa@gmail.com
WhatsApp: +39-3714125639