GLI SPETTACOLINOTIZIEPRIMO PIANO

Spettacolo a Zoomarine per la “Giornata mondiale del teatro”

ASSOCIAZIONE ARIADNE – COMPAGNIA TEATRO A

Presenta in occasione della
GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO

IL DIARIO DEI CATTIVI CONSIGLI A ZOOMARINE

DOMENICA 26 MARZO ORE 14.00 presso la Foresta dei Pappagalli
L’ingresso sarà da Via Casablanca 61 – 00071 Torvaianica (RM).

Al Parco Acquatico Zoomarine a Torvaianica non solo il delfinario, il giardino zoologico, l’albero parlante, gli eventi interattivi ed i giochi acquatici ma anche spettacoli teatrali per le famiglie per celebrare la “Giornata Mondiale del Teatro”.

In evidenza, in questa particolare location, domenica 26 marzo alle ore 14 “Il Diario dei Cattivi Consigli” a cura della Compagnia Teatro A. La regia è di Valeria Freiberg ed interpreti sono gli attori Andrea Stefani e Tomàs Acosta.

La rappresentazione – che senz’altro coinvolgerà grandi e piccoli – è la rilettura fantastica, in chiave moderna, delle grandi atmosfere favolistiche del passato. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali.

“Diario dei cattivi consigli” ha per protagonisti due giovani brillanti che hanno un’anima vivace e birichina. Sono capaci di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l’affetto, l’infinita fiducia in se stessi e la tristezza, ovvero tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“La narrazione favolistica – osserva Valeria Freiberg nelle note di regia – è molto ricca e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

Lo spettacolo si tiene presso la Foresta dei Pappagalli
L’ingresso sarà da Via Casablanca 61 – 00071 Torvaianica (RM).


L’Associazione culturale ARIADNE – Compagnia Teatro A” ha un glorioso percorso artistico.
Fondata nel 1969 a Catania al Teatro Angelo Musco come la “La Compagnia Sociale di Arnaldo Ninchi”, compagnia italiana di teatro di prosa – la più importante compagnia privata del dopoguerra – nel 2004 si trasforma nell’Associazione di promozione della cultura e dell’arte “ARIADNE”.
La storia della Compagnia è fatta di numerosi tournée in tutta Italia e all’estero. Nel 2012, insieme alla regista e attrice Valeria Freiberg, nasce il progetto teatrale dedicato all’evoluzione dell’arte attoriale, alla professione dell’attore e al modo rituale di fare il teatro.
Il lavoro, a partire dalla ricerca teatrale, caratterizza le attività culturali dell’Associazione fin dalla nascita e l’ha portato ad affiancare e ad approfondire un lavoro artistico ed un impegno culturale concreto e progettuale, con una costante attenzione alla incessante evoluzione del panorama culturale e teatrale europeo ed italiano.
L’Associazione ARIADNE si occupa esplicitamente delle arti sceniche contemporanee concentrando l’attenzione soprattutto sull’arte dell’attore, sulla formazione professionale e sul lavoro con il pubblico dei giovani.

Per informazioni:
e-mail ateatro.assariadne@gmail.com
cellulare 331.3584190
whatsapp: 371.4125639