Teatro virtuale per i giovani

Le Fiabe della Nostra Infanzia è il nuovo progetto teatrale ideato da Valeria Freiberg e dedicato ai ragazzi e ai bambini che in questi tempi segnati dall’emergenza sanitaria hanno bisogno di condividere esperienze con i propri coetanei.

Il progetto prevede da gennaio a marzo due appuntamenti mensili tra teatro, musica, letteratura e gioco, allestiti in diretta streaming sulla piattaforma virtuale Zoom. In scena gli attori ed i musicisti della Compagnia Teatro A / Associazione Ariadne diretti dalla stessa regista Freiberg.

Sottolinea l’ideatrice: “In questi mesi abbiamo avuto modo di constatare che per i ragazzi la relazione umana è sostanziale al processo di apprendimento, non è un elemento marginale. Le tecnologie oggi sono uno strumento prezioso; ci permettono di realizzare anche a distanza le condizioni per condividere le esperienze, per creare dei ponti emotivi, introducendo all’esperienzialità della ricerca, della scoperta, dell’esplorazione. La scienza ci dice che le persone (tanto più i bambini) imparano proprio facendo esperienza”.

Sabato 30 gennaio 2021 Il Diario di Anne Frank (lettura drammatizzata)
Domenica 31 gennaio Il viaggio meraviglioso di Nils, tratto dal testo di Selma Lagerlöf
Domenica 14 febbraio Le nuove avventure dei musicisti di Brema tratto dalla favola dei fratelli Grimm
Sabato 27 febbraio Homo Salinger( lettura drammatizzata di un racconto di J.D.Salinger)
Domenica 28 febbraio Alice digitale tratta dalla fiaba di Carroll
Domenica 14 marzo C’era una volta Karlsson dal testo di Astrid Lindgren

Ogni evento si terrà su Zoom alle ore 17
Info e Prenotazione: ateatro.assariadne@gmail.com
La prenotazione avverrà solo dopo la ricevuta del pagamento con l’indicazione dello spettacolo prescelto e il numero degli spettatori. Per ognuno è obbligatorio un biglietto.
Biglietto: 2,50€ a persona. Pagamento Paypal