NOTIZIEPRIMO PIANOSTAGIONE 2022-2023

Valeria Freiberg: “Grazie Potenza, teatro e scuola marciano in sintonia”

Grande successo al Teatro Stabile
per lo spettacolo “Diario dei cattivi consigl
i”

Grande successo al Teatro Stabile di Potenza per le importanti matinée teatrali di Diario dei cattivi consigli, portate in scena dalla Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne, con la regia di Valeria Freiberg. Interpreti sono stati gli attori Andrea Stefani e Tomàs Acosta.

Quello della Compagnia Teatro A è un appuntamento fisso a Potenza che, ogni anno, è presente, nel più importante teatro cittadino, con rappresentazioni che propongono grandi atmosfere favolistiche e che coinvolgono totalmente il pubblico young. Aggiorna però il linguaggio delle fiabe, rendendolo più aderente alle esigenze educazionali e di intrattenimento attuali.

“Per noi è stata una grande emozione vedere la platea del Teatro Stabile piena, con tanti bambini e ragazzi finalmente in sala – ha sottolineato Valeria Freiberg -. Il nostro obiettivo è proprio questo, vogliamo riportare i giovani a teatro dopo il travagliato periodo che abbiamo vissuto. E ci teniamo a sottolineare la valenza educativa, oltre che di intrattenimento, di questa e delle altre rappresentazioni che abbiamo pensato per loro”.

“Stiamo già pensando – ha rimarcato la regista – al prossimo appuntamento teatrale a Potenza perché è una città accogliente, con un pubblico young recettivo ed entusiasta. Ringraziamo l’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici, i responsabili del Teatro Stabile, gli insegnanti e le famiglie che si sono mostrati altamente sensibili alla nostra proposta e che, come noi, credono alla piena sintonia tra scuola e teatro. Grazie a tutti, Potenza è nel nostro cuore”.